Parte domani da Torino Working Capital 2011

Di   17 Marzo 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via QP

Parte da Torino l’edizione 2011 del progetto Working Capital di Telecom Italia che avrà la sua inaugurazione il 18 marzo presso lo spazio Stazione Futuro delle Officine Grandi Riparazioni in Corso Castelfidardo 22. Working Capital è un progetto che si propone di sostenere l’innovazione italiana, le iniziative imprenditoriali e i progetti di ricerca fornendo ampio supporto per la loro realizzazione.

L’edizione del 2011 fa parte delle iniziative per i festeggiamenti dei 150 anni dell’unità d’Italia. Proprio per celebrare questa ricorrenza così importante, Telecom Italia lancia quest’anno il Tour dei Mille, il viaggio di Working Capital alla ricerca delle idee dei nuovi eroi dell’innovazione italiana.

Tra il 2009 e 2010 Working Capital ha sostenuto 36 progetti con contratti di pre-incubazione, 29 progetti di ricerca e 13 iniziative imprenditoriali, aggregando un’ampia comunità di innovatori e appassionati di nuove tecnologie.