Il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti a Torino

Per festeggiare i 150 anni dell’unità d’Italia  il 9, 10 e 11 maggio il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalistii si trasferirà sotto la Mole. Grandi programmi “mondani” per i Consiglieri.

Dopo la serata al Teatro Regio il 9 maggio con l’omaggio musicale della Filarmonica 900 e il concerto della Detroit Torino Urban Jazz, il Consiglio Nazionale dell’Ordine e la Consulta dei presidenti e dei vicepresidenti si riuniranno in seduta la mattina successiva. Seguiranno la visita alle tre grandi mostra allestite alle Ogr per i festeggiamenti dei 150 anni dell’unità nazionale e la cena ufficiale offerta dal Comitato Italia 150. La giornata conclusiva si svolgerà nella storica sala del Senato a Palazzo Madama.

Dopo i saluti del presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti sarà Sergio Romano a tenere una lectio magistralis sul tema «L’unità nazionale: il caso e la necessità». Nel pomeriggio, al Museo della Radio e della Televisione del Centro Produzione Rai, incontro pubblico del presidente nazionale dell’Ordine  con tutti i giornalisti.