La notizia che ci interessa è quella dietro l’angolo: Gazzette digitali

Via Anso

Andrea Bettini, giornalista Rai, presenterà a Roma il suo terzo libro dal titolo “Gazzette digitali. L’informazione locale sulla Rete globale” nel quale passa in rassegna i casi di maggiore successo, affrontando i problemi di chi vi lavora e presentando vicende in cui le testate locali attive sul web hanno mostrato le proprie potenzialità.

L’autore sarà intervistato da Mario Tedeschini Lalli, co-presidente del Comitato internazionale di ONA (www.journalists.org) e giornalista di lunga esperienza nell’informazione online. In programma l’intervento di Vittorio Pasteris che ha scritto la prefazione del libro.

L’incontro, aperto al pubblico, si terrà venerdì 24 giugno alle ore 11,30 presso la Sala Azzurra della FNSI a Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 349), e sarà aperto dal presidente ANSO, Marco Di Maio.

Gazzette digitali (Edizioni ED.IT) pone l’attenzione sul fatto che da secoli le gazzette di carta sono state punto di riferimento per milioni di persone ed ora questo ruolo lo stanno assumendo con un ritmo straordinario le versioni digitali.