Dal 21 gennaio arriva Nanuk: un nuovo modo di fare divulgazione scientifica in televisione

Sabato 21 gennaio, alle 21,30 su Rai3, parte Nanuk, prove d’avventura, un programma di divulgazione scientifica e avventura condotto da Caterina Guzzanti e Davide Demichelis, prodotto da Rai3 e National Geographic. Si tratta di un programma di scienza e natura originale nel suo genere, per sorprendere, raccontare e svelare quello che colpisce o forse impaurisce, per conoscere e capire, per mostrare il pianeta Terra e per spingere tutti noi a fare qualcosa per salvaguardarlo.

Nanuk è un programma che racconta la bellezza del nostro pianeta. Due conduttori d’eccezione, Caterina Guzzanti e Davide Demichelis che si sono trasferiti a Queenstown in Nuova Zelanda, per sperimentarsi in sport estremi, sotto la guida di istruttori, presentando i più bei filmati di National Geographic.

Nella prima puntata di Nanuk Caterina e Davide affronteranno la prima prova: il canyoning. Salteranno da un lato all’atro di un Canyon appesi a cavi d’acciaio e percorreranno le rapide di un torrente. Un viaggio inconsueto che ci permetterà di entrare in contatto con la foresta e il suo habitat. In parallelo ci saranno i documentari della National Geographic dedicati ai protagonisti della natura: gli animali della foresta.

1 commento su “Dal 21 gennaio arriva Nanuk: un nuovo modo di fare divulgazione scientifica in televisione”

I commenti sono chiusi.