Il 6 e 7 luglio a Firenze il punto sul giornalismo digitale in Italia

Di   18 Aprile 2012
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 luglio nell’ Auditorium di Via San Gallo, a Firenze, l’ incontro nazionale sul tema Giornalismo digitale: nuovi modelli economici, nuove professionalità, nuova cittadinanza, a cui stanno lavorando il gruppo Digiti, l’ Associazione Stampa Toscana con la collaborazione della Regione Toscana. L’ iniziativa è stata al centro dell’ ultima riunione di Digiti, che si è tenuta nella sede dell’ Ast giovedì scorso 12 aprile e a cui hanno partecipato rappresentanti delle Associazioni stampa romana (col segretario Paolo Butturini), di Emilia-Romagna (col presidente Camillo Galba), di Calabria (con presidente Carlo Parisi) e Umbra (con Andrea Baffoni), oltre al segretario nazionale aggiunto della Federazione della stampa Giovanni Rossi e a Marco Gardenghi, responsabile del settore emittenza locale per la Fnsi.
E’ stato deciso di costituire un coordinamento organizzativo, composto da Paolo Ciampi, Pino Rea, Marco Renzi, Vittorio Pasteris, Nicola Novelli, Davide de Crescenzo, Andrea Baffoni e l’ avv. Deborah Bianchi, che si occuperà sia degli aspetti logistici che della struttura e della scansione tematica dell’ incontro. Le associazioni regionali che non erano presenti all’ incontro ma che sono interessate a partecipare al lavoro organizzativo e programmatico di questo gruppo possono contattare Paolo Ciampi o Pino Rea.