Galeotto fu il furto d’impulso e chi lo scrisse

Come nota lo Spiffero

Dicono che… galeotto fu il correttore automatico di Word. Certo è che il primo comunicato emesso dall’ufficio stampa del Comune di Torino sulle dimissioni di Anna Martina nel quale il sindacoPiero Fassino ringraziava la direttrice per l’impegno “profuso in questi mesi dando un furtoimpulso alle Attività Internazionali della Città” ha mandato nel panico Palazzo Civico. E qualche malalingua ci ha pure scorto un lapsus freudiano.

Il comunicato stampa nella versione originale

La dottoressa Anna Martina ha rassegnato questa mattina nelle mani del Sindaco Fassino le proprie dimissioni, con effetto immediato e irrevocabile, dagli incarichi ricoperti fino ad oggi nel Comune di Torino. Il Sindaco ha espresso apprezzamento per l’atto di sensibilità manifestato nei confronti dell’Amministrazione comunale e dell’interesse pubblico.

“Ad Anna Martina desidero esprimere un ringraziamento sincero e non formale per la dedizione e la competenza profusa in questi anni, dando atto che – al di là delle vicende che l’hanno condotta alle dimissioni – la dottoressa Martina ha contribuito a significativi successi della Città, dalle Olimpiadi del 2006 alle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Così come analoga passione e professionalità ha profuso in questi mesi dando un furto impulso alle Attività Internazionali della Città”.