Venerdì 12 settembre l’incontro delle Testate OnLine Toscane al Museo Piaggio di Pontedera

Di   12 Set 2014
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Venerdì 12 settembre l’incontro  delle Testate OnLine Toscane al Museo Piaggio di Pontedera a partire dalle ore 9:00 con redattori, direttori ed editori dei giornali locali del web. Dopo il saluto del Sindaco di Pontedera, Simone Millozzi, la mattinata si aprirà alla presenza degli Assessori regionali Sara Nocentini (Cultura e Turismo) e Vittorio Bugli (Sistemi informativi e sviluppo della società dell’informazione) che illustreranno in anteprima i bandi della Regione Toscana per l’editoria. L’incontro proseguirà con un dibattito che offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di raccontare la propria esperienza, condividere i problemi, avanzare proposte. Hanno confermato la propria presenza Michele Taddei, Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, Paolo Ciampi, Presidente dell’Associazione Stampa Toscana, Saverio Zeni, coordinatore regionale dell’ANSO.

Quanti sono i giornali on line in Toscana? Quante persone impiegano? E che indotto economico riescono a sviluppare? A queste domande proverà a dare una risposta l’assemblea di venerdì 12 settembre 2014, autoconvocata dalla redazioni di alcuni giornali on line toscani, dalle ore 9:00 alle 13:00, all’auditorium della Fondazione Museo Piaggio (viale Rinaldo Piaggio 7, a 100 metri dalla Stazione Ferroviaria di Pontedera).