A dicembre il Sole 24 Ore supera La Stampa

Di   25 gennaio 2011
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Finito l’effetto Calabresi ? Via Affari Italiani

stampaRecuperano a dicembre il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore. Secondo i dati sulle diffusioni (pubblicati da Stampacadabra e riportati dal sito di Franco Abruzzo) il quotidiano di via Solferino ha recuperato l’1,1% delle copie rispetto allo stesso mese del 2009 (ma su novembre 2010 c’è un calo del 5,9%), allungando rispetto a Repubblica che invece, fra dicembre 2009 e dicembre 2010, ha perso l’1,6% (in questo caso il calo fra novembre e dicembre 2010 è stato “solo” del 3,4%.

Giù anche La Stampa, che sembra avere ormai esaurito l'”effetto Calabresi”: il quotidiano torinese ha perso a dicembre l’1,9% delle copie rispetto all’anno precedente, scivolando al di sotto del Sole 24 Ore che invece nelle stesso periodo ha guadagnato il 4,6%. Ancor meglio ha fatto Libero, che evidentemente già il mese scorso si è giovato del ritorno di Vittorio Feltri dal Giornale, che a sua volta ha subito un tracollo del 9%.