Un modello di promozione (fino a quando dura)

L’advertising è advertising, anche se fatto vagamenente a networking. La voglia di adesione fa fare miracoli, ma assistere al tentativodi farsi aiutare gratuitamente in attività economiche offrendo “simpatia” è decisamente “strano”

Avevamo già discusso del costo esoso della confererenza prossima ventura su Web2oltre. Trattasi di una normale attività economica finalizzata a ricavare denaro e fare comunicazione su aziende e persone implicate in un settore in crescita.

Ma fare una proposta ai blogger o gestori di siti di questo genere

Aiutacui Aiutaci a dare maggiore visibilità all’evento, copia il codice nel tuo blog o sul tuo sito, permetterai ai tuoi visitatori di conoscerci!

Sembra un po’ una proposta indecente …
Almeno adsense versa ogni tanto dei dollarini

5 commenti su “Un modello di promozione (fino a quando dura)”

  1. caro pasteris, ho il tuo blog tra i miei preferiti, sono sempre lì a un passo per cancellare il feed (anche perché spesso scrivi cose che ho già letto su almeno 3 blog diversi) ma mi diverte troppo capire il motivo della tua incazzatura del momento.
    Tu sei di quelli che devono sempre avere un motivo di incazzatura con il mondo, take it easier baby.
    Se non ti mandano il nokia gratis fai il baby che si mette a piangere e perori la tua causa auto-definendoti un blogger influente, ora poi, ti incazzi se non ti mandano l’invito gratis per partecipare all’evento. quindi ti incazzi e sul tuo super infuente blog scrivi pesta e corna di un evento di cui avevi già sparlato (sempre lamentandoti per il prezzo) e dove per altro emanuele aveva risposto con argomentazioni più che buone che ti consiglio di rileggere. Con tutte le agevolazioni che avete voi lì, voi giornalisti che non siete solamente come quei cazzoni dei blogger ma che avete anche il tesserino che vi fa andare gratis dappertutto, insomma don vittorio, ora che fai, devi elemosinare per così poco?
    tra l’altro parteciperà anche la tua collega anna masera (ma i cui articoli onestamente mi interessano molto di più), quindi, eventualmente, puoi sempre farti portare la registrazione ops, il podcast, da lei.

  2. cara mita argomento per punti

    – leggere il mio feed non e’ prescrizione medica anzi … :-)

    – mi spiace, pochi mi considerano persona incazzata, diciamo che quando vedo qualcosa che non va cerco di dire la mia senza grossi problemi e in questo periodo non con divido un certo conformismo diffuso

    – per il caso nokia … forse non si capiva la mia insistenza e’ decisamente ironica, anzi ci ho scherzato su via skype giusto ieri con quelli che si occupano della distribuzione del materiale nokia … mettermi a piangere per giocare con un telefonino non e’ cosa che mi entusiasma se poi l’ironia non si legge forse non mi esprimo bene

    – sull’evento in questione mi permetto di poter nuovamente essere trasparente … nei giorni scorsi avevo letto polemiche sul tema che mia avevano fatto pensare, pi c’e’ stata un contatto con gli organizzatori dell’evento che ha portato anna masera ad esserci … tra l’altro la cosa non mi risulta pubblica e quindi ti vedo molto ben informata sui fatti … se vuoi poi ti faccio cronaca completa …

    – la mia attivita di blog e simili e’ totalmente svincolata dalla mia attivita professionale primaria tanto che molti probabilmente non sanno neppure che faccio … e ho piu volte chiesto di non essere definito giornalista, dato che e qui puoi informarti non ho mai accettato cose o scambi. …

    saluti
    VP

I commenti sono chiusi.