Italiani brava gente: SMS a pochi centesimi ovvero Skebby

Di   22 Agosto 2007
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Ne hanno parlato il Corriere e il TG1

Già perché il 24enne di Como Davide Marrone si riconosce più nei due scandinavi creatori di Skype – il software per telefonare a basso costo tramite la Rete -, perché la sua di creazione, Skebby, sfrutta lo stesso principio per inviare sms dal proprio telefonino risparmiando per ognuno tanti bei centesimi di euro. E considerando che in Italia ogni giorno si inviano circa 60 milioni di messaggini al prezzo medio di 15 centesimi l’uno, facendo due rapidi conti della serva (fanno circa 9 milioni di euro), si capisce come il software inventato da Davide non sia una burletta da universitario, ma un vero e proprio modello di business.

Troppa pubblicità per il sito di www.skebby.it che è collassato, e che per un po’ viene sostituito da un blog in attesa del sito “rinforzato” e del giusto successo dell’invenzione di Davide.

Il sito SKEBBY.IT è bloccato da un traffico di migliaia di visitatori ogni minuto, dovuti al servizio del TG1 e TG3. Siamo momentaneamente appoggiati su questo blog ma torneremo online presto.