Italiani brava gente: SMS a pochi centesimi ovvero Skebby

Ne hanno parlato il Corriere e il TG1

Già perché il 24enne di Como Davide Marrone si riconosce più nei due scandinavi creatori di Skype – il software per telefonare a basso costo tramite la Rete -, perché la sua di creazione, Skebby, sfrutta lo stesso principio per inviare sms dal proprio telefonino risparmiando per ognuno tanti bei centesimi di euro. E considerando che in Italia ogni giorno si inviano circa 60 milioni di messaggini al prezzo medio di 15 centesimi l’uno, facendo due rapidi conti della serva (fanno circa 9 milioni di euro), si capisce come il software inventato da Davide non sia una burletta da universitario, ma un vero e proprio modello di business.

Troppa pubblicità per il sito di www.skebby.it che è collassato, e che per un po’ viene sostituito da un blog in attesa del sito “rinforzato” e del giusto successo dell’invenzione di Davide.

Il sito SKEBBY.IT è bloccato da un traffico di migliaia di visitatori ogni minuto, dovuti al servizio del TG1 e TG3. Siamo momentaneamente appoggiati su questo blog ma torneremo online presto.

6 commenti su “Italiani brava gente: SMS a pochi centesimi ovvero Skebby”

  1. L’invenzione non ha molto di nuovo… aspetto che torni su il sito per vedere quali sono i costi reali a carico del cliente. Credo dipendano molto dal costo di attivazione della connessione, che per alcuni operatori è piuttosto alto, per altri in vece è zero

  2. Per Max
    sono in versione telelavorante per cui la mia connettivita non mi ha permesso di testare live il servizio e ho solo letto
    in effetti la versione da pc non e’ particolalemnte originale
    La versione da cellulare fatti salvi i costi di connessione da aggiungere mi sembra interessante per la riduzione di costi che ha …

  3. Secondo me il rapporto qualità servizio/prezzi non è assolutamente conveniente. Poi cmq bisogna essere registrati ad un portale di un operatore per appoggiarsi e il numero di sms da inviare (se non erro) è limitato.
    Il programma non è nulla di nuovo, ricordo che 4-5 anni fa c’erano già programmini in grado di offrire lo stesso servizio sfruttando molti più portali che offrivano sms gratuiti.
    Mah..

I commenti sono chiusi.