Business is business

Sinteticamente qualche pensiero sul post V-Day di cui non si possono condividere le motivazioni politiche e sociali, ma che poi si è trasformato in un papocchio nazional popolare qualunquistico.Beppe Grillo è un grande comico e ha saputo disegnarsi un nuovo ruolo gestendo in maniera moderna e intelligente (per lui) l’utilizzo delle rete. Ma in effetti cambiare, come sarebbe auspicabile, l’Italia pare essere un’altra storia.

Se davvero Grillo volesse trasformare, fare, cambiare, modificare l’Italia potrebbe benissimo lanciare un suo partito che farebbe una ottima figura alle elezioni e farebbe davvero paura ai nostri politici che si vedrebbero attaccati sul loro territorio …

Evidentemente questo non è, e gli obiettivi di Grillo sono diversi. Date una occhiata alla sfilza di banner e di inviti all’acquisto di prodotti realizzati da Bepper Grillo nella barra laterale del blog in questa pagina. E-commerce si chiama. Business is business. Salvo si tratti dei primi sforzi per finanziare una nuova forma politica.

5 commenti su “Business is business”

  1. Non riesco proprio ad essere d’accordo. :)

    Per ora tutto quello che ha fatto Grillo e’ stato organizzare una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare per lo piu’ condivisibile (e, ovviamente, piu’ articolata di come la si fa apparire in soli tre punti). Quello che fara’ dopo rimane tutto da vedere, ma non e’ che finora abbia fatto tutto da solo: lui rimane il front-man di tutti quelli che lo hanno aiutato ad organizzare la cosa. Ci si puo’ chiedere quanto il tutto sia a fini di lucro, e i si puo’ chiedere quanto sia costato organizzare il v-day, e chi lo abbia pagato.

  2. il post era ovviamente critico negli obiettivi di lungo periodo non negli intenti e nelle buone ragioni. Il problema è che stiamo parlando di una campagna di comunicazione fatta benissimo per promuovere il brand beppe grillo. Non per nulla oggi si parla poco degli obiettivi veri del v-day e moltissimo di beppe grillo.
    La legge di iniziativa popolare è una ottima azione che speriamo vada a buon fine e per cui, senza spaparanzarlo in giro, ho firmato. Che lui il sia il front man di molti è vero, ma che poi questi molti si organizzino a prescindere la lui e’ diverso.

  3. ti segnalo questo post
    http://yibuyibu.blogspot.com/2007/09/v-day-grillo-giullare-di-corte.html

    Quindi il V-DAY di ieri ha dimostrato solo essere stato un gran bel spettacolo di piazza, la dimostrazione che l’Italia VUOLE girare pagina, ma ad uso e consumo personale dello stesso Grillo che oggettivamente, alla luce della sua condanna, sta prendendo letteralmente in giro migliaia di italiani che in cuor loro, sotto sotto, sperano in una sua candidatura, allo stato attuale del tutto impossibile, sul piano delle stesse regole, sottoscritte ieri dai suoi potenziali elettori.

I commenti sono chiusi.