Un nuovo miracolo di Ebay

Di   24 Ottobre 2007
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Ebay ha nuovamente salvato tecnologicamente il bloggante. In primavera Ebay salvò l’Ipod con hard disk irrecuperabile.

In autunno ha fatto il bis. Il bloggante era stato costretto ad acquistare al volo un fiammante macbook per sostituire il suo Dell reso inservibile per la rottura del connettore di alimentazione. La situazione era difficile: che fare ?

Dell chiedeva 282 eurini per la mainboard, un costo insensato. Cacciavite alla mano abbiamo smontato il laptop per arrivare al componente kapput che è stato dissaldato dai colleghi esperti. Con il connettore alla mano è iniziata una peregrinazione per i negozi di componenti elettronici torinesi, senza alcun risultato.

A quel punto restavano poche speranze, quando il collega Paolo ha consigliato: perchè non cerchi su Ebay. Detto ! Fatto! Al secondo search è saltata fuori una minera di connettori adatti al Dell che in qualche giorno sono arrivati da Hong Kong per ben 11 dollari. A questo punto si è trattato di riassemblare con cura il tutto (vedi foto) , e il mitico Dell è tornato a girare come un gioiellino.

Ora occorre decidere che fare del Macbook, un gioiello vero ma con 13 pollici di display.