Richiesta di invasione

La situazione politica e la voglia di un tutto e subito del Cavaliere hanno stimolato la classica creatività italiana con idee che sembrano folli, ma a volte nella follia c’è molta verità.

Si ribalta il concetto: l’Italia che entra nell’Unione europea, no, l’Italia invasa dall’Europa. Non sarebbe male. La richiesta è in sei lingue …

Per questo, gentilissimo José Manuel Durão Barroso, ci faccia la santissima cortesia di formare un bell’esercito europeo e di venire a liberarci. Il destino della classe politica italiana, dal senato alle comunità montane, passando per regioni province e comuni, lo lasceremo decidere a voi. Basta che ve li portiate via. Poi ci arrangiamo noi.
Per aiutarla nel compito di diffondere il messaggio abbiamo redatto un appello in diverse lingue. E’ venuto un po’ così così perché abbiamo dovuto fidarci del traduttore di google. A differenza dei mangia mortadella e dei bevitori di champagne, non disponiamo di laute prebende, segretarie multilingue e macchine blindate. Ci siamo dovuti arrangiare. Venite e prendeteveli tutti.

1 commento su “Richiesta di invasione”

  1. come scrivo sul mio blog (dai questa volta ti risparmio il link :) ) io ho un’idea altrettanto incisiva: rinchiudere i nostri amici di Palazzo in una cella del Quirinale e lasciarli lì fino al raggiungimento di un accordo comune per finirla con questa politica incartata…

    emanuele/anecòico

I commenti sono chiusi.