La nottata Web to Web

Questa si sera si discute e si sperimenta

Stasera sul canale di Mogulus: “web to web“, andrà in onda la diretta di una conversazione dal basso fra alcuni blogger in video e molti blogger in chat.

Il tema sarà “La settimana corta di Vespa e la coda lunghissima della blogosfera – come la disinformazione generalista riesce ad aggregare le conversazioni dal basso nella blogosfera italiana”.


Alcuni post hanno allungato la “coda”:

Ovviamente tutto ciò tenderà ad essere assolutamente informale, e qualsiasi tema si ruscirà a sviluppare a latere, sarà il benvenuto.

Hanno, per ora, garantito la presenza in diretta:
Caterina
Vittorio
Stefano
Matteo (che dovrebbe collegare altri blogger da “casa Lastnight”)
il sottoscritto
Aldredo
Roberto
Stefano
Antonio (che garantisce anche supporto in regia)
e altri che si aggregheranno durante al giornata o che ho dimenticato per sola fretta.

In differita:
Donato
e chiunque voglia preregistrare contributi su You Tube e segnalarceli.

Hanno aderito via chat davvero tanti amici blogger che non riesco ad elencare tutti.

Il canale della diretta dove sintonizzarsi via web, è dunque: http://www.mogulus.com/manfrys

Il canale di supporto per organizzare al meglio il tutto è su skype, come bassa frequenza di supporto:

 

web2web hosted by gigicogo.

Join now


Chat about what’s on your mind. More about public chats.

Se ci saranno problemi tecnici ci sposteremo su Yahoo Live o Ustream, ma l’altra volta è andata più che bene, nonostante l’inesperiena e i piccoli trambusti passando da un video all’altro.
Per vedere la puntata di domenica scorsa puntate su questi link:

2 commenti su “La nottata Web to Web”

  1. Ho sperimentato anche io il “web to web” di questa sera e credo che qualcuno abbia parlato in video del tema “La settimana corta, etc, etc.”, ma in realtà si sia concluso poco alla fine.
    Oltre ai problemi tecnici che non hanno permesso a Quintarelli e Pasteris di intervenire in video anche l’assenza di una scaletta o palinsesto si è fatta sentire secondo me. L’esperimento è sicuramente da ripetere e migliorare (infatti hanno già rinnovato l’invito per domenica prossima), ma le 50/60 persone che hanno partecipato oggi non hanno portato a casa molto da questa esperienza.
    Relativamente al tema proposto io sono convinto che l’iniziativa di Quintarelli e co. sia giusta ed equilibrata. Ritengo che la parte abitata della rete debba andare in TV da Vespa e chiarire ai suoi telespettatori che avere un blog non è un delitto!
    È necessario trasmettere loro il vero valore edificante, innovativo e sociale del Web 2.0 e fare comprendere al Vespaio i benefici di Internet e l’importanza del loro ruolo per ridurre gli effetti negativi che i nuovi sistemi di comunicazione come il Web possono avere.

I commenti sono chiusi.