Audiweb prova a misurare la rete

Audiweb ha lanciato un nuovo sistema integrato per la rivelazione della fruizione dei media online che si fonda su tre rivelazioni.

La ricerca base, una ricerca quantitativa realizzata per mezzo di una serie di interviste su un campione di popolazione italiana e finalizzata alla definizione dell’universo di utenti nternet alla descrizione delle loro caratteristiche in termini di profilo socio-demografico e attitudinale.
Il sistema censuario, che si fonda su una rivelazione oggettiva e completa di tutta l’attività di Internet sui siti censiti, tramite feedback tecnici verso i web server di sistemi browser-based.
Il Panel, che si basa sulla fruizione oggettiva di Internet basata su un campione statisticamente rappresentattivo della popolazione italiana online.

I servizi di reporting forniti da Audiweb sono diversi: AW Report, un report sintetico quotidiano distribuito online nella giornata successiva alla rivelazione. AW Trends, un report trimestrale distibuito online che contiene i dati sintetici ed elementari della ricerca di base. AW View, un’interfaccia che consente di visualizzare report sui dati di navigazione effettuati dagli utenti italiani da casa e dal luogo di lavoro, aggregati mese per mese. AW Database, che sarà distribuito elettronicamente con cadenza mensile contenente i dati elementari quotidiani del panel.