Foodcamp in arrivo: si scende in Molise

E’ un periodaccio di troppe cose da fare: fra un pò il lettori vedranno che sta succedendo.
Grazie a dio il bloggante avrà il suo meritato riposo al prestigiosisimmo Foodcamp che si svolgerà in Molise a San Martino in Pensilis, qui il wiki, qui il blog

Il FoodCamp Il Gusto di Internet punta a riunire addetti ai lavori food e/o wine e/o internet e/o grande e/o piccola distribuzione, ma non solo, per fare il punto della situazione sul settore.

Tutti i blogger saranno ospitati gratuitamente dal Comune

Il Foodcamp è in contemporanea con La Sosta al Tratturo

E’ un evento internazionale dedicato alla transumanza, alle vie dei tratturi, e a quel fenomeno culturale e sociologico che ha interessato per millenni alcune aree d’Italia e buona parte dei paesi Europei.

Teatro dell’iniziativa il suggestivo centro storico di San Martino in Pensilis, il balcone del Molise, che domina dall’alto le verdeggianti colline del basso Molise. Lì passa il «regio tratturo» e proprio li si è decisa e fortemente voluta, una manifestazione volta alla valorizzazione dei retaggi culturali dell’antichissima tradizione pastorale.

L’occasione è data dalla Carrese, folkloristica corsa di carri trainati dai buoi, il cui inizio si perde nella notte dei tempi e che richiama a San Martino in Pensilis migliaia di spettatori.

E al foodcamp annunceremo una succosa novità per settembre … al lago …