Letture preolimpiche: il mio Tibet libero

Di   23 Luglio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Una sana lettura preolimpica

l Dalai Lama, capo di Stato e guida spirituale dei Tibetani, gioca un ruolo decisivo nel conflitto con la Cina. Dal suo punto di vista l’unica soluzione possibile è una coesistenza pacifica e fiduciosa, che non può essere raggiunta con la violenza.

Il libro raccoglie i testi dei discorsi più significativi del Dalai Lama sul conflitto in corso nel Tibet, permettendo di ripercorrere le tappe che nel tempo ne hanno segnato la visione politica.

Un compendio significativo in un momento in cui su questi temi si giocano fondamentali partite sul piano delle relazioni internazionali, sia economiche sia politiche, tra i Paesi.

il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace, propone una meditazione sulla relazione tra buddismo e democrazia, in cui si combina il concetto della responsabilità politica dell’individuo con uno stile di vita spirituale.