Midori for dummies

Di   1 Agosto 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via downloadblog

Nuove indiscrezioni su Microsoft-MidoriMicrosoft ha rivelato i piani relativi al futuro di Windows. Già da qualche tempo si parla insistentemente di un progetto chiamato Midori, del quale abbiamo mostrato alcune indiscrezioni. Midori è un progetto costola del già noto Singularity.

Ora l’obiettivo di Microsoft è fare in modo che le applicazioni di Midori possano coesistere e interoperare con le applicazioni Windows esistenti, in modo da rendere possibile il percorso di migrazione. Scopo di Midori sarà inoltre di fornire una base solida per poter sincronizzare tutti i dispositivi che un essere umano usa oggi.

Oggi, infatti, gli utenti si spostano con diversi dispositivi, e condividono risorse a distanza. Midori sfrutterà quindi nuove tipologie di applicazioni, che vanno dal client-server a implementazioni di peer-to-peer, fino al cloud-computing. Queste tipologie di applicazioni permetteranno di formare una maglia eterogenea di tecnologie.