Tablet Pc: stasi o rinascita ?

Di   29 Maggio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Un po’ di tempo fa si era fatto un gran parlare dei tablet PC. Poi il mercato si è stabilizzato o meglio incapsulato  in un segmento di nicchia. Ora Apple pare ripartire con un progetto ad hoc. E Microsoft parte con il suo multitouch.
L’utilizzo dei ditoni umani al posto di uno stilo farà decollare l’uso e il mercato ?

Wikipedia scrive

Per quanto riguarda il mercato italiano il Tablet PC è da sempre considerato un prodotto business, e questo ha impedito l’abbassamento del prezzo e l’esposizione dei modelli esistenti nei negozi e nelle grandi catene di informatica. Per questo al momento il costo di un Tablet PC è ancora elevato e spesso le persone ne ignorano l’esistenza o la reale usabilità. Negli Stati Uniti però, sia per il fatto che il costo dell’elettronica è inferiore e gli stipendi medi più elevati che in Europa, sia per il fatto che fin dall’inizio è stato presentato a tutte le fasce di mercato, il Tablet PC è ormai utilizzato da molti studenti e professionisti.