Martedì grasso o Super Tuesday

Di   5 Febbraio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Questa notte si decidono molte sorti delle primarie americane nel Super Tuesday, che curiosamente corrisponde al nostro martedì grasso.

Hillary pare ancora davanti a Obama, ma la partita è aperta.

Nel frattempo il NYT lancia un interessante e divertente confronto fra Obama e Hillary ripreso in Italia dal Corriere : Obama è un Mac, Hillary un Pc

«Obama è un Mac, Hillary un Pc». E’ la tesi, rilanciata dal New York Times, sulla scia di un dibattito che da mesi infervora la blogosfera, secondo cui Barack Obama parla al popolo giovane, creativo e ribelle del Macintosh, Hillary Clinton a quello più tradizionalista, adulto e noioso del personal computer che gira con Windows di Microsoft.

Per spiegare la differenza tra i due il prestigioso quotidiano della Grande Mela tira scherzosamente fuori il famosissimo spot della Apple, vincitore di numerosi premi, che mette in scena un ragazzo moderno e simpatico, in jeans e capelli arruffati (il Mac), che ogni volta riesce a mettere in difficoltà un occhialuto e grassoccio secchione un pò tonto (il Pc).