Palin-Biden 1-1

Nuovo pareggio mediatico nel dibattito tv dei potenziali vicepresidenti usa

Nel frattempo Obama sta risalendo forte nei sondaggi

4 commenti su “Palin-Biden 1-1”

  1. Ma dove l’hai letto Palin-Biden 1-1? sui giornali Italiani? Io da quando vivo qui’ in USA i giornali Italiani li leggo solo per farmi qualche risata e per leggere i pettegolezzi (non veri) su qualche personaggio famoso. L’hai visto il dibattito (in inglese non la traduzione e la versione integrale non parziale e tradotta e commentata dai telegiornali di parte del regime berlu-veltroniano Italiano). Senti a me, leggiti i giornali stranieri, tanto sono online e sono gratuiti. leggiti il sito della CNN. Inoltre cosi’, a rigor di logica, se i sondaggi dicono che Obama sta risalendo evidentemente i duelli non si stanno concludendo alla pari no?

    Io sono venuta a vivere qui’ perche’ e’ capitato, non perche’ me la fossi cercata, ma ora che qui’ ci sono in Italia non potrei mai tornarci a vivere, credo che ci starei male, e non si tratta del sogno americano ma anche essere anti americani a tutti i costi diventa falsa retorica. Qui’ mi ci trovo bene e tante cose funzionano. In Italia putroppo no. Mi dispiace per chi ci e’ rimasto.

  2. Ho seguito in audio la resigrazione del dibatto: a mio parere il risultato e’ effettivamente 1-1 la grinta della Palin contro la chiarezza e l’esperienza di Biden. Obama sta recuperando perche’ dopo la fase di luna di miele fra Palin e gli americani si stanno accorgendo che è scarsa notevolmente, ma soprattutto che l’economia di Bush va a rotoli …

  3. Di nuovo non sono d’accordo con te. Io il dibattito l’ho seguito in diretta tv e sebbene la Palin abbia sicuramente superato le aspettative (piu’ che altro perche’ le aspettative erano piuttosto basse) e sia certamente stata agressiva (del resto lei stessa si e’ definita un pitt bull col rossetto) i contenuti, che poi sono quelli che contano, dicono il contrario. La Sarah, in piu’ di una occasione si e’ dimostrata incompetente e impreparata e ha preferito cambiare discorso piuttosto che rispondere alla domanda della moderatrice. In particolare mi sono rimasti in mente due episodi, il primo quando parlando della crisi economica Biden ha accusato Mc Cain di volere la deregulation del mercato quando poi e’ stata proprio la mancanza di sufficienti regole a creare lo sfacelo dei mutui e la Palin invece di rispondere ha cambiato completamente discorso e quando Biden e la moderatrice glie lo hanno fatto notare lei ha risposto che lei avrebbe risposto alle domande che voleva lei nei termini che voleva lei (scusa non ho capito, io ti domando cosa hai mangiato a cena e tu mi rispondi che fuori piove? e poi mi dici ma io non voglio rispondere alla tua domanda, voglio parlare del tempo! scusa allora, se vuoi parlare degli argomenti scelti da te fai un saggio non un dibattito!), un altro episodio e’ stato verso la fine quando e’ stato introdotto il discorso delle tasse e di come recuperare i 700 miliardi spesi per il bail out e di nuovo lei ha preferito parlare dell’energia e del piano energetico di cui aveva parlato gia’ prima.
    Comunque i sondaggi sembrano dare ragione a Biden. Non e’ stato un KO ma ha sicuramente avuto la meglio.
    Ora scappo che la bimba (7 mesi) si e’ svegliata :(

  4. Ah, un’altra cosa. Non so se lo sai, ma la moderatrice e’ una Democratica. Hai notato l’imparzialita’ assoluta? Proprio come avrebbe fatto l’insetto malefico a strisce gialle e nere della rai eh? proprio come il vespone!

I commenti sono chiusi.