L’Obama-Iphone

Bruno Ruffilli su Lastampa.it

E così Barack Obama ha lanciato la propria applicazione per iPhone, ultima frontiera di una politica sempre più tecnologica. Prima di tutto, ovviamente, bisogna possedere un iPhone, meglio se del più recente modello 3G. Poi si va su www.barackobama.com o su App Store e si scarica il programma, che è gratuito. Installato sul cellulare Apple, permette di partecipare alla campagna elettorale del candidato democratico.

Per cominciare, riorganizza la lista dei propri contatti a seconda degli Stati in cui Obama è più o meno popolare, così da poter telefonare ad amici e parenti per convincerli a votare; c’è anche una lista delle persone già contattate e si può inserire un appunto per richiamarle il 4 novembre, giorno in cui verrà eletto il nuovo presidente degli Stati uniti.

Si può anche confrontare (anonimamente) la propria attività con quella degli altri sostenitori, per capire se davvero Obama sta guadagnando voti.  Poi c’è la sezione «Get Involved», «partecipa»: un click e compare la lista di tutti i comitati elettorali più vicini, con il numero di telefono da chiamare per arruolarsi nei sostenitori a tempo pieno.

3 commenti su “L’Obama-Iphone”

I commenti sono chiusi.