Una sedia contro Bocca di rosa

Di   17 Agosto 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Repubblica Torino

In strada contro «Bocca di rosa». Sabato 12 settembre, in occasione della festa dei vicini, gli abitanti di via Nizza scenderanno in strada «armati» ciascuno di una sedia. Si piazzeranno sotto i portici e daranno vita a una sorta di salotto diffuso. L´obiettivo è scacciare con la sola presenza le prostitute e gli spacciatori che ancora stazionano nel quartiere, contribuendo a rendere la zona poco appetibile e raccomandabile.

«Sono contrario alle ronde – spiega Diego Castagno, vicepresidente della circoscrizione otto – perché creano più problemi che benefici. Questa iniziativa però è diversa perché permette agli stessi abitanti di riappropriarsi del territorio. Lancio quindi un appello a tutte le associazioni della zona: per quella data chi ha un´idea per animare “il salotto” è benvenuto».
E chi sarà in grado di portarsi la sedia da casa bene: gli altri potranno dividersi quelle che metterà a disposizione la circoscrizione.