Blogbabel non più in vendita pardon già venduta

Ludovico e Enrica  hanno annunciato il ritiro dell’asta per Blogbabel da Ebay e la sua vendita a un una per ora non definita azienda. Nel frattempo  in rete si discute della cosa. Domani e a seguire si chiariranno le notizie sui compratori, ma il buon senso depone per una “Soluzione Liquida”.

Ludovico Magnocavallo

Immagino che alcuni di voi si staranno chiedendo come mai l’asta per BlogBabel è stata ritirata da ebay. Sapevo che la chiusura avrebbe scatenato i (pochi) soliti noti, e che le voci di corridoio sarebbero state che BB non aveva raggiunto un prezzo adeguato, o peggio. Quello che è successo è in realtà molto più semplice: tra le tante offerte e manifestazioni di interesse ricevute in questi giorni ce ne sono state due (edit: tre) particolarmente significative, che al di là del mero trasferimento di codice, dati e dominio prevedevano una collaborazione con idee chiare, e risorse adeguate per sostenerle.

Non è difficile quindi capire che offerte di questo tipo, dove la maggior parte del valore economico dell’operazione non è attribuito alla vendita ma a quello che succede dopo, siano difficilmente paragonabili a quelle “anonime” che avrei ricevuto negli ultimi minuti dell’asta, e proseguire con questo formato non avrebbe solo fatto un torto a chi ha le migliori idee imprenditoriali e può dispiegare risorse significative, ma anche a tutta la fatica e l’impegno messo in BlogBabel in questi anni.

Questi ultimi giorni sono stati un vero tour de force, ma sono molto soddisfatto di come si è conclusa la vicenda e sono convinto che lo spirito e la tecnologia di BlogBabel verranno valorizzate al massimo nell’immediato futuro, grazie anche a un gruppo di persone entusiaste e con le idee molto chiare.

Enrica Garzilli

Come era chiaro da quando Ludovico ha ritirato la vendita su eBay alle 18:01:42, voglio informarvi che BlogBabel è stata ceduta.

Siamo molto felici sia dell’azienda sia dell’accordo, che prevede qualcosa di più articolato della semplice vendita di un prodotto a fronte di una certa cifra di denaro: ed è proprio per questo che l’asta è stata chiusa. L’azienda poi è davvero fantastica, solida, innovativa e di larghe vedute.

Siamo sicuri che BlogBabel sarà valorizzata al meglio e ci sono progetti perché non solo viva, ma cresca e si sviluppi. Voglio ringraziare tutti quelli che in un modo o nell’altro hanno collaborato al progetto, in primis gli editor, tutti quelli che ci hanno creduto, tutti gli utenti che lo hanno usato, e le migliaia di blogger che hanno fatto crescere il database; e ringrazio personalmente anche quelli che lo hanno denigrato. Grazie a tutti quanti voi.

1 commento su “Blogbabel non più in vendita pardon già venduta”

I commenti sono chiusi.