Ambiente e tecnologia a Ivrea

Di   10 Settembre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Ambiente e tecnologia è un complesso sistema di relazioni. L’ambiente ha, da sempre, offerto alle civiltà materie prime e opportunità di sviluppo: già in epoche lontane nell’età della pietra e del rame; con i fiumi e i mari quali vie di comunicazione; ai giorni nostri con l’energia derivata dai combustibili fossili o dalle fonti rinnovabili.

La tematica è approfondita in occasione di due eventi: la mostra dell’artista Gianni Depaoli, allestita presso il Museo Civico Garda di Ivrea dall’11 al 27 settembre 2009, e la Performance ludico didattica che si terrà sabato 26 settembre, alle ore 15, in piazza Ottinetti di Ivrea.
Il rapporto tra tecnologia e ambiente, il tema del

La performance è stata organizzata con il contributo di Museo “A come Ambiente” di Torino e la collaborazione del Laboratorio-Museo [email protected] di Ivrea. La mostra è il primo evento organizzato e proposto congiuntamente dalla Città di Ivrea e dalla Fondazione Natale Capellaro – Museo [email protected].