I giornalisti veri hanno ritrovato l’orgoglio e il coraggio

Di   4 Ottobre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Dopo anni di doloroso silenzio i giornalisti veri, ne esistono ancora dappertutto sul territorio nazionale, hanno dimostrato ieri a Roma che si può e si deve lottare per la libertà, l’indipendenza e il coraggio di fare informazione.

Speriamo che questo faccia fare un salto di qualità importante ai giornalisti veri per continuare in questo rinnovamento della categoria che permetta di risolvere i buchi neri, le problematiche, gli insoluti, le negligenze, i paraddossi del mondo dell’informazione e del giornalismo italiani

Il drammatico è che alcune testate anche importanti e molto note hanno scelto di attutire l’importanza politica e sociale della giornata dedicata all’informazione. Forse perchè i referenti delle testate devono trovare patti con il Governo per risolvere i problemi aziendali di parte dei loro editori.

Anche per questo la garanzia dell’indipendenza dell’informazione che si esprime dalla rete resta una importante opzione di libertà e indipendenza che tutti i cittadini italiani devono comprendere e fare propri attraverso l’uso quotidiano dell’informazione digitale.