CNN site test drive

Di   29 Ottobre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Cattivamaestra

Da lunedì scorso, il portale CNN.com vanta una nuova veste molto più pulita e intuitiva della precedente. Il colore dominante è il rosso, che riprende la tinta del celebre logo dell’emittente all news, e i contenuti nelle pagine sono organizzati seguendo una impaginazione maggiormente modulare per rendere più semplice l’identificazione dei testi e delle singole tematiche e per meglio integrare gli annunci pubblicitari.

cnn

Il nuovo impianto grafico è giocato sui forti contrasti, con caratteri grandi e nitidi per facilitare la lettura e immagini che invadono parzialmente la colonna che contiene gli articoli. La sezione video è rimasta sostanzialmente invariata, con le anteprime dei singoli filmati suddivisi per categoria al di sotto del riproduttore dei contenuti, rivisto e ingrandito per offrire una migliore visualizzazione dei video.