Aggiornamenti sulla situazione dei giornalisti de il Vostro

Di   1 Ottobre 2012
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

In una lettera a Dagospia Michele Anselmi informa sulla situazione de IlVostro

Caro Dago, purtroppo al quotidiano on line ilVostro.it nessuno risponde più al telefono, né l’amministratore delegato di Pensieroitalia srl, la signora Anna Abbatecola, né il direttore, il signor Leonardo Boriani. In tanti non siamo stati pagati neanche un euro per gli articoli che abbiamo compilato tra maggio e luglio, regolarmente pubblicati sul sito www.ilvostro.it. Io, come forse ricorderai sai, ne ho scritti 56, per un importo totale netto di 3.604 euro.

Nell’Italia del giornalismo precario e sfruttato questa vicenda rifulge in senso negativo, come testimonianza di uno sfruttamento intellettuale che rasenta l’ignominia. Non riuscendo da settimane a parlare con nessuno dei responsabili del Vostro.it, tantomeno con l’azionista John Visendi, celebre sul finire degli anni Novanta per le mutande “Roberta”, chiedendo il sottoscritto solo di essere pagato per la cifra che gli spetta per il lavoro svolto onestamente, mi rivolgo di nuovo a te, nella speranza che questo messaggio arrivi alle orecchie giuste. E mi domando intanto: possibile che l’Ordine dei giornalisti della Lombardia non abbia nulla da dire sulla vicenda?