Aggiornamenti sulla situazione dei giornalisti de il Vostro

In una lettera a Dagospia Michele Anselmi informa sulla situazione de IlVostro

Caro Dago, purtroppo al quotidiano on line ilVostro.it nessuno risponde più al telefono, né l’amministratore delegato di Pensieroitalia srl, la signora Anna Abbatecola, né il direttore, il signor Leonardo Boriani. In tanti non siamo stati pagati neanche un euro per gli articoli che abbiamo compilato tra maggio e luglio, regolarmente pubblicati sul sito www.ilvostro.it. Io, come forse ricorderai sai, ne ho scritti 56, per un importo totale netto di 3.604 euro.

Nell’Italia del giornalismo precario e sfruttato questa vicenda rifulge in senso negativo, come testimonianza di uno sfruttamento intellettuale che rasenta l’ignominia. Non riuscendo da settimane a parlare con nessuno dei responsabili del Vostro.it, tantomeno con l’azionista John Visendi, celebre sul finire degli anni Novanta per le mutande “Roberta”, chiedendo il sottoscritto solo di essere pagato per la cifra che gli spetta per il lavoro svolto onestamente, mi rivolgo di nuovo a te, nella speranza che questo messaggio arrivi alle orecchie giuste. E mi domando intanto: possibile che l’Ordine dei giornalisti della Lombardia non abbia nulla da dire sulla vicenda?

2 commenti su “Aggiornamenti sulla situazione dei giornalisti de il Vostro”

  1. Per tutti i dipendenti del giornale on line ilvostro sono disponibile ad effettuare le procedure per il recupero crediti nei confronti della società pensiero Italia

I commenti sono chiusi.