I treni Rapido di ArenaWays da Torino a Milano

Di   12 Gennaio 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

In primavera partirà il servizio di Arenaways il  nuovo operatore ferroviario che opererà all’inizio in Piemonte con i suoi treni arancione chiamati Rapido.

I Rapido viaggeranno nei due sensi lungo un anello che unisce Torino e Milano, servendo le  stazioni intermedie:  sulla tratta Nord, Vercelli e Novara;  sulla tratta Sud, Asti, Alessandria e Pavia.  Non sarà più necessario cambiare per andare a Torino da Pavia o da Alessandria, né per andare a Milano da Asti o da Vercelli.

Prima di entrare a Milano il Rapido fermerà a Rho Fiera, la nuova stazione collegata direttamente con la metropolitana milanese: il modo più veloce ed efficiente per raggiungere qualsiasi punto di Milano, oltre al nuovo quartiere fieristico. A Torino, analogamente, Rapido fermerà a Lingotto, oltre che a Porta Susa e Dora.
Nel primissimo periodo di esercizio Rapido collegherà solo una parte dell’anello, da Torino, Santhià, Vercelli, Novara, Rho Fiera, Milano e viceversa.