I treni di Arenaways ancora fermi prima di partire per le carrozze non omologate

Di   27 Ottobre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Strade Ferrate

Si allungano i tempi per la messa in circolazione dei treni Arenaways. Dopo vari comunicati che annunciavano l’inizio del servizio e le dichiarazioni dell’amministratore delegato Giuseppe Arena, che denunciava ostacoli da parte del gestore dell’infrastruttura, le Ferrovie dello Stato precisano che Rete Ferroviaria Italiana ha trasmesso lo scorso mese di giugno il progetto orario ad Arenaways, accogliendo la richiesta di tracce avanzata dall’impresa ferroviaria. Il planning è stato ripetutamente rielaborato per recepire le variazioni richieste dall’impresa alessandrina, compresa l’ultima del 4 ottobre, di cui si è tenuto conto del progetto inviato il 15 ottobre.

Ad oggi il contratto fra Rete Ferroviaria Italiana e Arenaways per l’accesso alla infrastruttura nazionale non può essere sottoscritto “poiché l’impresa, nonostante abbia pubblicizzato la magnificenza delle proprie carrozze – sottolinea il Gruppo FS – ha omesso di non averle ancora omologate”.