La strana storia dell’esercito rumeno a Thaiti invece che ad Haiti

Via BlitzQuotidiano

«I soldati rumeni hanno sbagliato rotta: invece di andare ad Haiti, hanno portato gli aiuti a Tahiti». Una notizia incredibile, tanto che un telegiornale colombiano l’ha presa per vera nonostante fosse una bufala.

Tutto è partito dal sito umoristico rumeno”Times” che ha messo in rete il falso scoop, con tanto di commenti al grave errore dell’esercito che aveva scambiato la terra colpita dal sisma il mese scorso con la più popolosa isola della Polinesia francese. Il “fake” era ben architettato, con tanto di data del falso sbarco -il 12 gennaio- e scuse del ministro della Difesa rumeno.

L’emittente sudamericana RT Noticias ha scovato la finta indiscrezione, senza prendersi la briga di verificarne il contenuto: quando la telegiornalista di turno si è trovata a dover leggere la news non ha nascosto l’imbarazzo.

Dopo la gran brutta figura i giornalisti non si sono potuti sottrarre agli sfottò professionali che ha riservato loro Times Romania per essere caduti nel tranello.

3 commenti su “La strana storia dell’esercito rumeno a Thaiti invece che ad Haiti”

  1. ma come fatte voi tagliani ad essere così s.t.r.o.n.z.i. !?
    nel fratempo anche gli ultimi i.d.i.o.t.i. hanno capito che si trata di una notizia fake, di un sito satirico romeno ( http://www.times.ro/international/romania-a-trimis-ajutoare-in-tahiti ) mentre i siti tagliani continuano a dare la “notizia” e sui forum tagliani si gode di quanto stupido e ignorante sia l’esercito romeno…

    ma quanto siete s.t.r.o.n.z.i. e p.r.i.m.i.t.i.v.i, oddio !!

    i.g.n.o.r.a.n.t.i ed infantilizzati
    un vero popolo della libertà

    romeno

    • Guardi che la notizia spiega chiaramente che la notizia era falsa, un clamoroso scherzo a cui hanno creduto dei giornalisti non rumeni

I commenti sono chiusi.