Il Giro d’Italia di Floris

Via FNSI

Lunedì 15 marzo alle ore 12.00 alla Fnsi, C.so Vittorio Emanuele 349 – Roma (Sala Tobagi), avrà luogo la conferenza stampa di Giovanni Floris che presenterà il suo “Giro d’Italia”. Interverranno il Presidente della Fnsi Roberto Natale e il Segretario generale Franco Siddi. Il talk-show itinerante organizzato durante la sospensione della messa in onda dei programmi d’informazione della Rai nel periodo che precede le elezioni regionali.

E Lo Spiffero pubblica le notizie sull’appuntamento piemontese del Giro

In polemica con il noto provvedimento assunto dall’Agcom, Giovanni Floris porta a Torino il caravanserraglio di Ballarò. Mercoledì prossimo, 17 marzo, alle ore 11 al Circolo della Stampa di corso Stati Uniti 27, il giornalista Rai condurrà una versione fuori video del suo talk show sulle elezioni regionali in Piemonte con tanto di faccia a faccia tra gli sfidanti Mercedes Bresso e Roberto Cota.

Sotto l’egida della Federazione nazionale della stampa, l’iniziativa è esclusivamente riservata ai giornalisti e agli operatori dell’informazione che, a quanto risulta, hanno garantito la massima copertura. Vi sono ancora riserve, invece, da parte della Rai se concedere o meno il diritto d’immagine a un professionista legato da un contratto in esclusiva con il servizio pubblico.

UPDATE: le altre tappe del Giro d’Italia di Floris

Le quattro tappe saranno “Torino per il confronto Bresso-Cota, L’Aquila per parlare di ricostruzione, Roma per discutere di liberta’ di informazione con Eugenio Scalfari e Pierluigi Battista, Cosenza per discutere del futuro del Mezzogiorno.