Feltri sospeso ma continuerà a firmare il Giornale

Di   27 Marzo 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via L’Espresso

L’Ordine dei Giornalisti della Lombardia ha sospeso per sei mesi il direttore del Giornale, Vittorio Feltri. Feltri era finito sotto procedimento disciplinare per gli articoli sul caso Boffo, per le accuse a Gianfranco Fini, riportati sul suo Giornale, e per aver consentito a Renato Farina di continuare a firmare articoli dopo la sua radiazione dall’albo. La sanzione è relativa a tutti questi ultimi tre procedimenti.

Feltri potrà comunque continuare a ‘firmare’ il suo ‘Giornale’. Il Consiglio dell’ordine dei giornalisti della Lombardia ha applicato la sospensione dell’esecutività della sentenza, secondo quanto previsto dall’articolo 60 della legge professionale. Il provvedimento disciplinare sarà, quindi, sospeso fino a quando si pronuncerà il Consiglio nazionale che non ha in agenda riunioni prima delle elezioni per il suo rinnovo fissate a fine maggio.