Mediacamp 2010: si parla di Crowdsourcing

Journalism Lab: L’evento clou Mediacamp: Barcamp sui media e crowdsourcing

Il Mediacamp è un Barcamp dedicato alle discussioni sullo stato dei media e dell’informazione alla luce del fenomeno crowdsourcing (neologismo che pone la folla “crowd” come fonte “sourcing” di saggezza). Si parlerà quindi dello sviluppo dell’informazione, della tutela della privacy e ancora delle pontenzialità di business create dalla folla, con e tra la gente. Per un confronto sul ruolo dei media tradizionali (dalla tanto amata radio alla vituperata televisione)rispetto al vorticoso incedere di internet e al declino della carta stampata. La novità sta nel comportamento della folla? Unico moderatore il tempo. Tutti i partecipanti avranno, infatti, 10 minuti per esporre le proprie idee 5 minuti per rispondere alle domande. Iscriviti

In collaborazione con Ventialle20

La diretta qui

1 commento su “Mediacamp 2010: si parla di Crowdsourcing”

  1. Anche se tutti… NOI NO!!

    NOI oggi non sfileremo per le strade e le piazze sventolando
    luridi stracci rossi, NOI non andremo ad ascoltare qualche
    vecchio rincoglionito narrare commosso le sue “eroiche” gesta
    partigiane, NOI non parteciperemo a nessun seminario sulla
    “resistenza” e sui suoi falsi valori.

    Non lo faremo perche’ oggi come ieri e come per i mille anni
    a venire IL FASCISMO SIGNIFICA PER NOI ONORE E FEDELTA’!

    NOI non siamo dei vigliacchi traditori che hanno svenduto gli
    ideali di Patria e Bandiera per una schiavitu’ mascherata da
    liberta’!

    La nostra storia non si e’ fermata a Piazzale Loreto, i nostri
    ideali non si sono spenti con le carneficine partigiane, la
    nostra voce non si e’ zittita con le leggi liberticide.

    Il nostro pensiero, la nostra forza e la nostra azione sono un
    trinomio eterno, capace di spezzare le catene della menzogna,
    della prevaricazione, dell’ingiustizia.

I commenti sono chiusi.