Ravenna2010: rifiuti, acqua, energia

Sono aperte le iscrizioni per Ravenna2010, evento a chilometri zero. che si svolge interamente nel centro storico pedonale di Ravenna all’interno di dodici sale attrezzate, in piazza del Popolo e nelle principali vie del centro ravennate, sui temi della sostenibilità ambientale e sulle buone pratiche in tema di rifiuti, acqua, energia dal 29 settembre al 1 ottobre 2010.

La tre giorni ravennate , giunta alla terza edizione,  si sta confermando  come una delle manifestazioni più originali nel panorama italiano, basata su un format che miscela sapientemente contenuti dall’alto valore tecnico e scientifico  all’interno di un palcoscenico particolare come il centro storico della città, con un originale sviluppo dal basso” dell’iniziativa, che prevede il coinvolgimento di tutti gli attori coinvolti attraverso la regia di labelab,  il laboratorio per la gestione dei rifiuti, dell’acqua, dell’energia, operante dal 2001 nel settore dei servizi pubblici locali con un team di 50 professionisti nazionali ed internazionali con esperienza decennale nel settore.

Qui il programma di Ravenna 2010

2 commenti su “Ravenna2010: rifiuti, acqua, energia”

  1. Queste iniziative riescono ad avvicinare i semplici cittadini al risparmio energetico che in un periodo di crisi come questo può essere una risorsa validissima per risparmiare e contribuire all'ecosostenibilità.

I commenti sono chiusi.