Il collegio giudicante Silvio B.

Via Il Post

Il collegio della quarta sezione penale del tribunale di Milano che giudicherà sulle accuse di concussione e prostituzione minorile per Silvio Berlusconi è stato indicato contestualmente all’accoglimento del giudizio immediato. Si tratta di tre donne, due delle quali hanno già lavorato assieme in diversi processi precedenti.

Carmen D’Elia è nata nel 1962 a Fragagnano, Taranto, ed è in magistratura dal 1991. È stata giudice a latere nel processo SME che nel 2003 aveva condannato Cesare Previti, Renato Squillante e Attilio Pacifico (nello stesso processo la posizione di Silvio Berlusconi era stata stralciata).

Orsola De Cristofaro ha lavorato nella quarta sezione penale con D’Elia più di recente nel processo per le tangenti alla provincia di Milano conclusosi nel 2009 con 11 condanne e a quello che ha condannato nel 2010 l’ex primario della clinica Santa Rita per interventi chirurgici inutili.

Giulia Turri è entrata nella quarta sezione penale più di recente, dopo essere stata il gip che si è occupato nel 2007 del caso Corona, tra l’altro, ed essere stata nelle cronache per il suo ruolo in altre vicende giudiziarie come gip e gup.