Mediaset Premium riparte dal nulla: la costituzione in mora e la procedura di esitazione negativa posizione RTI Mediaset

Con grande fortuna i miei rapporti con Mediaset Premium si sono conclusi anni fa dopo moltissiproblemi. Ora Mediaset Premium si è inventata una novità: il recupero crediti di una fantomatica partita aperta (pare per 44 euro piu interessi …).
Una solita storia incredibile all’italiana.

Ricevo un mesetto fa una prima lettera cartacea dalla Ge.Ri.   Gestione Rischi S.r.l., poi un mese dopo arriva un mini mail bombing di due mail in due giorni su questo tono

Oggetto: Procedura di Esitazione Negativa posizione RTI Mediaset.
Codice Cliente  XXXXXXXXXX
RIFERIMENTO PRATICA ID: YYYYYYYYYYYYYY
Malgrado i numerosi tentativi fatti per risolvere in via stragiudiziale la Vostra controversia in atto con RTI Mediaset, mancando un positivo riscontro, saremo costretti alla chiusura negativa della pratica, con la conseguenza che non sarà più possibile giungere ad una bonaria risoluzione della posizione debitoria.
Nonostante sia decaduto il termine di pagamento precedentemente comunicatoVi, la Vostra esposizione risulta a tutt’oggi aperta per l’importo di €  AAAAA S.E.&O  (Capitale € BBBBB Oneri per Ritardato Pagamento € CCCCCC,  Interessi € DDDDDDD).
In via del tutto eccezionale, concediamo un’ultima proroga di pagamento; pertanto,  entro, e non oltre,  7 (sette) giorni dal ricevimento della presente, la Vostra posizione dovrà essere regolarizzata tramite:
Posta: sul Conto Corrente WWWWWWWW
Banca: Banca Intesta S.p.A  ZZZZZZZZZZZZ
Riferimento Pratica:  YYYYYYYYYYYYYY
In difetto, Vi rammentiamo che la Società creditrice al fine di tutelare i propri interessi, si riterrà di libera di rivolgersi alla competente autorità giudiziaria.

A quel punto telefono allo 02/81.8888.380 stizzito sia per la serie di mail consecutive che per il tema del contendere.
Mi risponde il solito operatore di call center, a dire il vero meno cortese del solito.

VP: mi scusi mi spieghi a quale fattura e a quale periodo temporale si riferiscono i pagamenti ?
CALL CENTER: non glielo so dire: deve chiederlo al call center di Mediaset Premium
VP: mi faccia capire io vi devo versare dei soldi sulla fiducia senza che voi sappiate indicarmi di che si tratta
CALL CENTER: certo, noi ci dobbiamo occupare solo del recupero crediti
VP: OK mi sembra una stupidata pazzesca. Mi scusi mi spiega perchè da un po’ di giorni mi mandate una mail al giorno ?
CALL CENTER: noi gliele mandiamo fino a che non paga ( e mette giù la chiamata)

Ovviamente il simpatico cerbero del call center ha rischiato meritati insulti.
Ora forse i simpatici signori del recupero crediti non conoscono il concetto di filtro antispam.

Però da cittadino cocciuto ho voluto capircene di più:

  • primo tentativo telefonata al 199.309.309 ( Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 5,63 centesimi al minuto senza scatto alla risposta dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 23, il sabato dalle 13 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 23. Negli altri orari il costo del servizio è di 14,37 centesimi al minuto senza scatto alla risposta. Per chiamate da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 48,4 centesimi al minuto, con uno scatto alla risposta di 15,62 centesimi). Attesa lunga e snervante di 13 minuti. Segreteria di attesa ma nessuna risposta. Poi da cittadino mal servito ho messo giù
  • secondo tentativo: il sito di Mediaset Premium. Mi faccio rimandare via mail login e password. Accedo, arrivo alla sezione Visualizza fatture per leggere l’eventuale fattura in sospeso. Il sito mi risponde con un messaggio: Gentile cliente, per visualizzare questa sezione è necessario avere attivo sulla propria tessera un abbonamento. Per attivare un abbonamento sulla tua tessera prepagata Premium Ricarica o per ricevere direttamente a casa la nuova tessera Premium con attivo un abbonamento accedi alla sezione Acquista oppure chiama il numero 199.309.309. Per associare al tuo profilo una nuova tessera su cui è già attivo un abbonamento, accedi alla sezione Aggiungi Tessera.

Ok stiamo scherzando

 

 

4 commenti su “Mediaset Premium riparte dal nulla: la costituzione in mora e la procedura di esitazione negativa posizione RTI Mediaset”

  1. mi trovo nella stessa identica situazione, mi puoi dire come hai risolto la situazione ? hai dovuto pagare qualcosa ?

  2. ero in difetto di una fattura, mi hanno staccato la linea ; telefono e dico cosa vi devo per avere do nuovo il segnale ? mi dicono vai n tabaccheria e paga tramite il codice del tuo abbonamento; ci vado pago e chiedo di avere di nuovo la linea (tutto questo nel 2010)
    mi dicono non premium ti ha disdettato il contratto se vuoi puoi attivare un nuovo abbonamento maggiorato; a quel punto li mando a quel paese
    dopo 4 anni mi telefonano e pretendono 19 euro per recupero credito non di cosa visto che ho pagato anche l'ultima fattura ; che fare ?

  3. disdetta abbonamento con r.r.ritorno restituito decoder con tessera , tutto ampiamente nei tempi previsti , fatto 2 telefonate mandato email : ma tornano indietro in quanto questa multinazionale non possiede email . i 38€ richiesti sono passati a 40€ , mandato una 2 raccomandata con ricevuta ritorno….inutilmente : ora sono abbonato a NETFLIX anno 1 numero verde che funziona benissimo .

I commenti sono chiusi.