Umbundled

Da ieri la telefonia e la connettività di casa Pasteris non sono più gestite da Telecomitalia, ma da un altro operatore che si spera sia meglio dell’ex monopolista.

In Italia i servizi di telecomunicazioni sono un terno al lotto … possono andare bene o essere un semi disastro …

2 commenti su “Umbundled”

  1. IO è da circa un anno che ho chiuso il rapporto diretto col “tronchetto” dopo qualche nasata su muri di gomma tipo 187.
    Uso il VOIP con ADSL con provider http://www.tariffe.it (prima http://www.ehiweb.it) con router AVM FRITZ BOX WLAN quindi posso telefonare a computer spento a 8 eurocent IVA scatto alla risposta (e BASTA !!) sui tel fissi qualcosa in (con tariffaz. a tempo sui cellulari). Il limite sono i numeri di emergenza (112, 113 etc) alcuni numeri speciali (199, 848 e altri che non so) che non sono raggiungibili… ma ci sono sempre i cellulari normali..
    canone mensile 34.90 € con linea dati dedicata ADSL 1.2M / 256 ma si puo’ avere anche i 4 Mb in down e la number portability che non c’era quando ho fatto il primo contratto.

    ciao RB
    RB

  2. Io ho dato disdetta in primis a Infostrada, sto aspettando la conferma per dare disdetta a Telecom e passare in toto a Fastweb che per fortuna è arrivata tra le mura di eporedia.
    Non vedo l’ora di “adunanzare”.. ;-)

I commenti sono chiusi.