GhiradaBarCamp: sport e internet e …

Di   28 Marzo 2007
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Quando Alessandro Carrera, organizzatore dell’evento, parlò per la prima volta con il bloggante dell’idea di organizzare un Barcamp alla Ghirada a Treviso in uno dei più straordinari complessi che ci siano in Italia l’unica domanda fu: quando si parte ? Vengo a piedi !
Bene si parte: il GhiradaBarCamp è in programma per il 22 e 23 settembre, proprio dopo le vacanze, appunto alla Ghirada di Treviso dove uno spettacolare centro congressi accoglierà i campers e dove un fantastico centro sportivo ne garantirà lo svago. O viceversa ?
Tanto per dare dei numeri: 3 campi all’aperto e 3 palestre coperte per basket e volley; 6 campi di rugby e calcio, campo pratica e 9 buche di golf, un percorso-vita nel verde per il jogging, due campi per il beach volley, piscina scoperta …

Come descritto nel wiki

Un’ internettiana invasione di campo, così ci piace definire questa due giorni a Treviso Campo? Sì, perché (la Ghirada) è una struttura polifunzionale privata ma aperta a tutti, unica in Europa che durante il barcamp ci permetterà di:

  • gironzolare per i 20 ettari di superficie scaricando in wi-fi la foto della fidanzata che lontana da noi si consola con la “shopping-terapia”…
  • fare ‘due tiri’ a canestro tra una non-conferenza e l’altra…
  • parlare con l’amico-collega che non vediamo da tempo restandocene a bordo piscina con i piedi a mollo…
  • partecipare a 5 non-conferenze in contemporanea, dalle 10 di sabato 22 alle 17 di domenica 23, dando la possibilità a tutti ma proprio tutti di dire la loro e farsi ascoltare…

Il bloggante inizia subito gli allenamenti per non sfigurare …