Un dignitoso fallimento

Di   3 Aprile 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Finita la manfrina della trattativa Alitalia per trasformare il tentativo di salvataggio da parte di Air France in un ennesimo disastro imprenditoriale incamerando nani e ballerine aziendali nel nuovo oggetto restano davvero poche parole.

Una in particolare attira l’attenzione di tutti: fallimento. Visto che la civilissima Svizzera ha fatto fallire la sua Swissair e ha creato una nuova compagnia seria è un finale quasi dignitoso.

La civilissima Svizzera ha anche intentato un civilissimo processo ai responsabili del disastro aziendale. Sarà utile aprire una procedura di indagine che cerchi di far chiarezza nel passato prossimo dell’azienda, dato che quello remoto è lontano e prescritto.

Alitalia muore portandosi dietro le male parole di molti che hanno patito e condiviso i costi esorbitanti, la bassa qualità del servizio, le malefatte di gestione di manager, politici, sindacalisti e personale.