Il Web 2.0 per ora non è un business

Di   29 Maggio 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Downloadblog

Il Web 2.0 non genera soldi Il Web 2.0 non ha portato i guadagni che ci si aspettava. La carenza di entrate tra le reti sociali, i blog e tutti gli altri servizi di “informazione sociale”, dopo anni di sperimentazione, non hanno risposto positivamente a livello economico, generando un po’ di malumore negli Stati Uniti.

Secondo Roger Lee molte aziende del Web 2.0 potrebbero sparire nei prossimi due anni. Eppure il Web 2.0 non è mai stato così attivo come negli ultimi tempi, visti i continui movimenti, acquisizioni e spostamenti delle grandi aziende. Ma non sono della stessa idea gli analisti del settore.

Uno degli esempi più evidenti di questa crisi è quella che sta sconvolgendo Twitter, alla ricerca di fondi privati. Il cosiddetto “micro-blogging”, i cui utenti non possono postare messaggi più lunghi di un SMS, deve ancora trovare un modo per fare soldi.