Google e OpenOffice

Di   7 Giugno 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via downloadblog

Perchè Google dovrebbe integrare OpenOfficeSe Google vuole veramente assestare un colpo pesante a Microsoft dovrebbe integrare la suite OpenOffice con Google Docs e sostenere, in questo progetto, le piccole, medie e grandi imprese. Dato il nome che Google Docs si porta dietro e la qualità di OpenOffice, sarebbe una mossa sicuramente vincente.

OpenOffice è la suite per l’ufficio che fa praticamente tutto ciò che fa Microsoft Office, ma a costo zero. E’ vero, forse mancano alcune funzioni, ma sono dettagli che la gente comune non usa.

Ora immaginate se una suite completa come OpenOffice venisse integrata con il servizo web di Google. Ci sarebbero due vantaggi: prima di tutto gli utenti avrebbero a disposizione tanto spazio offerto da Google, e in secondo piano Google aiuterebbe OpenOffice a crescere, inserendo anche quelle caratteristiche che il software non comprende al momento.