Eeebuntu

Di   3 Agosto 2008
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Webepoque

logo eeebuntu

Eeebuntu è il suo nome, nasce dalla costola di Ubuntu ma è interamente dedicato all’. Esisteva già eeexubuntu, è vero, ma il suo condividere troppy repository con la distro maggiore la rendeva alquanto altalenante per l’. Wifi che smetteva di funzionare dopo l’aggiornamento, il passaggio alla 7.10 alla 8.4 catastrofico. Non ne potevo più, ho fatto una ricerca e ho trovato sto gioiellino.

Si integra perfettamente, con tutto l’hardware senza problemi. Wifi, tasti fn, funziona tutto alla meraviglia. Un unica osservazione: l’immagine ISO, che potete scaricare da qui, pesa 900 Mb, più di un cd per cui è consigliato o fare il boot da pen drive o avere un dvd esterno…

Altra particolarità: esce in due distro, la standard e la nbr, dall’interfaccia grafica molto differente. Il pacchetto sw rimane lo stesso ed è fin troppo nutrito: , amarok, amsn, , openoffice, gtkpod, gpxpod, compiz fusion… insomma tutto l’arsenale non per un , ma per un vero e proprio laptop da casa…