Tutti alla Blogfest !

Era una mattinata presto di metà marzo e leggendo un post su Macchianera relativo al primo “lancio” sulla Blogfest ci fu un sussulto sulla sedia.

Splendido ! un meeting italiano fatto seriamente della comunità degli addetti ai lavori della migliore internet e della blogosfera allargata italiana. Il tutto nella deliziosa Riva del Garda.

E così si corse subito a segnarsi nel wiki (il bloggante è ancora molto orgoglione di essere il terzo iscritto dopo  Gianluca e Ilaria)

La reazione della blogosfera bempensante fu lenta.
Non grandi strombazzi, forse un po’ di ironia del tipo: ma che vogliono fare questi ?

E invece il Dream Team di “questi” ha lavorato splendidamente mettendo insieme organizzazione, sponsor, cercando e realizzando idee, tenendo uniti via rete tutti quelli volevano dare una mano per realizzare quello che Gianluca descrive come

Qualcosa a metà tra la vecchia “Festa di Cuore” alla quale si partecipava in tenda, e il “Burning Man Festival” che si tiene nel deserto del Black Rock in America. Una sorta di “gita delle medie” dei blogger: divertimento, ma anche informazione.

Piano piano l’evento, e con lui il format dello stesso, è cresciuto e si è delineato sempre meglio, allargandosi e generando altri incontri e altre cose. E sempre più persone hanno pensato di farci un salto.

Saranno tre giorni molto densi di eventi e di incontri fra persone che già si conoscono e altre invece che ancora non si sono viste in faccia direttamente, ma che forse si sono lette in rete, ma non è detto.

Non solo un mega incontro, ma anche una specie di incontro di autocoscienza per fare il punto sulla Rete e dintorni in Italia e forse nel mondo (esageruma nen). La prima edizione di un incontro che speriamo diventi un appuntamento fisso per ogni anno.

Questa sera si parte per Riva del Garda. Ci si vede sul lago o giù da quelle parti.

Nei prossimi giorni da queste parti e da queste parti le cronache quando possibile della Blogfest

Qualche link da non perdere