Gli ecoincentivi per le biciclette

Via I Vostri Soldi

Incentivi ciclomotori e bicicletteDopo quelli per le automobili, sono ufficialmente disponibili gli incentivi, anche senza obbligo di rottamazione, per l’acquisto di biciclette e di ciclomotori. A darne notizia è l’ANCMA, Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, in scia ai fondi, pari a 8,75 milioni di euro, stanziati dal Ministero dell’Ambiente. In questo modo, dopo gli ecoincentivi alla rottamazione delle auto, parte ufficialmente la campagna di incentivi all’acquisto di mezzi a due ruote con basso impatto ambientale.
Nel dettaglio, per quanto riguarda l’acquisto delle biciclette, i cittadini, per tutto il 2009, possono usufruire degli incentivi, senza alcun obbligo di rottamazione, pari al 30% del costo sostenuto per l’acquisto di una bici elettrica con un massimale di 700 euro; nell’ambito degli incentivi rientrano tra l’altro anche le biciclette elettriche con pedalata assistita.

2 commenti su “Gli ecoincentivi per le biciclette”

  1. Ne si sente parlare, di questi incentivi, ma non si sa il periodo della durata della incentivazione!
    Rivenditori stessi non confemano e non smenticono.Dicono che ci sono stati e che forse ce ne saranno altri, ma restano vaghi.
    Vorrei comperare una bici elettrica e ne vorrei sapere di piu’…
    Si sa esattamente il periodo valido,per gli incentivi, se sono limitati ad alcune regioni(e se si quali) o comunque dove potersi informanre al riguardo?

I commenti sono chiusi.