Una visita “regale” al museo Tecnologicamente

Di   5 Maggio 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Localport

Prestigiosa visita, ieri pomeriggio, al laboratorio-museo “[email protected] ospitato a Ivrea nei locali dell’ex scuola Moreno: a visitare le sale che ripropongono l’epopea olivettiana è stato il principe Emanuele Filiberto, rampollo di casa Savoia, nonché protagonista di show televisivi e candidato alle prossime elezioni europee.

Emanuele Filiberto, saputo dell’esistenza di [email protected], ha voluto inserire Ivrea nel suo tour che lo ha portato, ieri, dapprima nel Biellese e poi alla scoperta del Castello di Masino.

«E’ stato un incontro piacevole – commenta Laura Salvetti, responsabile del museo -: Emanuele Filiberto si è dimostrato una persona molto cordiale e alla mano: sa di essere un personaggio pubblico e si è prestato di buon grado a farsi fotografare con i suoi ammiratori, prima di visitare la nostra struttura, della quale ha apprezzato soprattutto la parte dedicata ai laboratori didattici».

Particola di non poco conto, che nobilita la visita è il non aver fatto riferimenti diretti alle prossime elezioni: «Nessun cenno alla sua candidatura, né distribuzione di “santini” -: prosegue Laura Salvetti -: è stato veramente elegante e ha dimostrato una curiosità sincera verso [email protected] e i suoi contenuti».