Libero Free Bronkorst

Di   8 Dicembre 2009
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Free Bronkorst è un ragazzo olandese, fiorentino d’adozione, rinchiuso ingiustamente in carcere in Messico dall’ottobre scorso. Free è olandese ha 30 anni è figlio di un francese e di una spagnola. L’episodio che ha innescato la sua storia è  raccontato dal video della telecamera di sorveglianza della discoteca di Cancun dove è successo il fatto, che non sembra lasciare dubbi sulla sua dinamica.

Free è in carcere dall’inizio di ottobre e non si riesce a capire quali siano le accuse a suo carico.
Uno dei ragazzi messicani coinvolti nella rissa doverbbe essere imparentato con un potente politico locale.

Il problema vero per Free sono i tempi  della giustizia e la drammaticità delle condizioni delle carceri in Messico. In questi due mesi, grazie al pagamento di mance da parte della famiglia ai carcerieri, Free è stato per la maggior parte del tempo rinchiuso nell’infermeria del carcere in semi-isolamento. Da qualche settimana però è stato spostato in cella con altri reclusi e le sue condizioni di vita sono diventate inaccettabili, e rischia realmente la vita.

Per conoscere meglio la vicenda sta nascendo un sito dedicato a Free