Il centrodestra in vantaggio per la Regione Piemonte

Via Lastampa.it

Liste di centrodestra in vantaggio di due punti e mezzo, tra il 47,8 e il 51,8% contro il 45,2-49,2% del centrosinistra. Ma tra i candidati è in testa Mercedes Bresso, con lo 0,8% di margine su Roberto Cota. Sono i risultati della simulazione elaborata da Termometro Politico sulle elezioni regionali in Piemonte.

In particolare, il Pdl si confermerebbe primo partito della regione, con il 30,5%, mentre la Lega Nord crescerebbe di un punto collocandosi al 16,7. Si fermerebbe allo 0,8% la Destra di Storace, mentre le altre formazioni di centrodestra raggiungerebbero nel complesso l’1,8 per cento.

Nel voto ai candidati presidenti prevale però Mercedes Bresso, governatrice uscente, con una forchetta compresa tra il 46,9 e il 50,9%, in vantaggio di quasi un punto sull’uomo del centrodestra Roberto Cota, fermo al 46,1-50,1%.

2 commenti su “Il centrodestra in vantaggio per la Regione Piemonte”

  1. La Bresso non comanda una colazione, ma l’Armata Brancaleone: una riedizione della nefesta Unione di Prodi.Eppoi con la Bresso c’è l’UDC (UNIONE DELLE CADREGHE) che è contraria al federalismo fiscale, cioè a lasciare ai Piemontesi più soldi nelle loro tasche invece che versarli nella macchinetta mangiasoldi dell’erario romano.Meditate, gente!

I commenti sono chiusi.