Scandal in Pantheon: qultura in Italia

Di   6 Marzo 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Via Cattiva Maestra

Lo scorso 28 febbraio, il coro russo Bach Consort ha tenuto un concerto a Roma all’interno del Pantheon. Un’occasione per gli appassionati di musica barocca e sacra, che hanno potuto ascoltare le pregevoli interpretazioni dell’ensemble formato da orchestra e coro molto apprezzato in una recente tournée in giro per l’Europa. Ma l’orario di chiusura del Pantheon si è messo di traverso.

Lo spettacolo doveva concludersi alle 18:15, ma alla domenica il celebre tempio chiude alle 18:00. Custode e assistente hanno così interrotto bruscamente il concerto, invitando gli spettatori ad abbandonare celermente la Rotonna come in una esercitazione antincendio. Nonostante le proteste del pubblico, l’organizzazione si è dimostrata inflessibile come documentato nel video qui sopra. Lo sguardo allibito dei componenti dell’ensemble vale più di tante parole.