Il Rally della Scienza

Di   24 Settembre 2010
WP Greet Box icon
Benvenuto nel blog di Vittorio Pasteris ! Se vuoi essere aggiornato sulle ultime notizie di questo blog seguimi via Twitter o via Facebook o via Google+ o Iscriviti al feed RSS

Il 24 settembre 2010 in piazza Castello a Torino dalle ore 15 alle 19:  80 minuti alla scoperta della scienza e della tecnologia. 80 minuti a tu-per-tu con giovani ricercatori dell’Università, del Politecnico e dei centri di ricerca piemontesi. 80 minuti per mettersi in gioco e vincere le sfide con la chimica e la fisica, la biologia e la matematica, la geologia e le tecnologie più avanzate.

Il Rally della Scienza è dedicato ai bambini fra gli 8 e i 13 anni (dalla terza elementare alla terza media) ed è un gioco a squadre dove equipaggi di 3-4 amici si iscrivono a una gimcana fra gli stand allestiti in piazza Castello, a Torino. Ciascuna squadra avrà 80 minuti per misurarsi con tappe e prove speciali d’ogni tipo dove biologia, fisica, geologia, matematica, chimica, scienze naturali, elettronica… diventano protagoniste di giochi divertenti e interattivi. E saranno gli stessi ricercatori presenti in piazza a “sfidare” i ragazzi, utilizzando il gioco anche come momento di comunicazione e scambio sui temi della scienza.